L’EDITORIALE. PIANTATELA: L’EMERGENZA RIFIUTI A ROMA NON C’E’

ALGANEWS

DI LUCIO GIORDANO
la tua immagine del profilo
L’ ho presa larga, stanotte, tornando dal lavoro. Invece del solito giro breve per arrivare il prima possibile a casa, mi sono fatto una bella passeggiata  con lo scooter , per la Capitale in versione estiva. Volevo capire se quanto avevo letto su molti quotidiani e visto in tv corrispondesse al vero. Se cioè  Roma, la mia bella Roma, fosse sommersa per davvero dai rifiuti. Piccolo inciso: nel caso, in questi giorni, non me ne ero accorto che stavamo navigando nella merda. Ma fa niente, colpa mia.
Ebbene, sono partito dalla Rai di Saxa Rubra, ho piegato per Via Flaminia vecchia, sono arrivato in Piazza del Popolo, cuore della Capitale, sono passato davanti al Tribunale di Piazzale Clodio, ho scavallato la Balduina, ex quartiere bene di Roma, ho raggiunto Via della Pineta Sacchetti e mi sono inoltrato in un quartiere semiperiferico della città: Primavalle. Il tutto armato di cellulare per scattare…

View original post 939 altre parole

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

