Ho messo tutto in mano all’avvocato

Ho un credito, anzi: vanto un credito nei confronti della SIAE, ed essendo una faccenda un po’ complicata ho messo tutto in mano all’avvocato [si dice così, mi pare]. È rilassante avere un avvocato, un numero in più sul cellulare, lo scudo spaziale contro i soprusi e le ingiustizie, un fratello maggiore che ti difende dallo smargiasso. Secondo me Berlusconi risolve a colpi di avvocato le sue ruggini nevrotiche con l’autorità paterna: sospetto che dietro le sparate sulle toghe rosse e la giustizia a orologeria si nasconda in realtà un perverso gioco sadomaso fra lui e un potere su cui non ha controllo [cosa che, con ogni evidenza, lo manda fuori di testa]. Dato il tipo non mi meraviglierei: il Cavaliere parla spesso come un concentrato di ossessioni kafkiane, fa travestire le sue donnine da Barack Obama e Ilda Boccassini, getta nella polvere ed esorcizza così i suoi spauracchi. Non vedo l’ora che lo facciano Presidente della Repubblica.

Questa voce è stata pubblicata in Tutto il resto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ho messo tutto in mano all’avvocato

  1. manuela ha detto:

    attento che non ti succeda come a mio padre il cui Illustrissimo avvocato diceva:” Qui gli e l’abbiamo messo nel…” o ” Qui l’ha preso nel…” !

    • Roberto ha detto:

      La frase tipica dell’avvocato di solito è: “Tranquillo, gli mangiamo anche la casa”. Dopodiché perdi alla grande. Io non c’entro: la raccontò mi pare Massimo Boldi, che pare sia votato alle cause perse…
      😀

Rispondi

